Feb 072019

L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CAGLIARI PUNTA ANCORA SULLA CULTURA D’IMPRESA E SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE: BANDITE 100 BORSE DI MOBILITÀ FINALIZZATE ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI TIROCINIO PRATICO IN AZIENDE SITUATE IN AMBITO EXTRACOMUNITARIO.

SCADENZA 01.03.2019

E’ stato emanato il bando Globus Placement, che consentirà ai 100 studenti selezionati di poter beneficiare di una borsa di entità pari a 3500 euro lordi per svolgere attività di tirocinio pratico in aziende estere, centri di formazione e di ricerca, situati sul territorio extracomunitario e comunque al di fuori dei confini dei Paesi Esteri ritenuti eleggibili dal programma Erasmus+.

L’obiettivo dell’Università degli Studi di Cagliari è quello di sviluppare le competenze internazionali dei propri iscritti attraverso preziose esperienze di mobilità. Si parte per un soggiorno di formazione della durata minima di 2 mesi e massima di 6 mesi ( 3 dei quali finanziati dal programma Globus) e si rientra con l’importante certificazione delle attività svolte all’estero e con una formazione qualificata che consente l’acquisizione di tecniche e metodologie ad alta professionalità.

I tirocinanti coinvolti nel Globus Placement potranno anche avere il compito di elaborare studi o ricerche utili sia per gli uffici ospitanti, sia per il proprio percorso formativo da riconoscere mediante l’attribuzione di crediti formativi universitari.

Coloro che sono interessati a partecipare al programma, dovranno compilare l’apposita domanda di candidatura online, facendo riferimento alla procedura che è pubblicata sul seguente sito: https://www.unica.it/unica/it/news_avvisi_s1.page?contentId=AVS152496

La scadenza per l’iscrizione online alla selezione è fissata alle ore 14.00 del termine perentorio di venerdì 01 MARZO 2019.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

DIREZIONE PER LA DIDATTICA E L’ORIENTAMENTO
Settore mobilità studentesca ed attività relative ai programmi di scambio (ISMOKA)
Via San Giorgio n. 12 – 09124 Cagliari
tel. +39-070-675 6534 – fax. +39-070-675- 6543
email: erasmus@unica.it
web: http://sites.unica.it/erasmus/

SPORTELLO MOBILITA’ INTERNAZIONALE DELLA FACOLTA’  DI STUDI UMANISTICI
Contatti: erasmus.studum@unica.it
Ufficio aperto al pubblico: Martedì, Giovedì e  Venerdì  dalle h. 10 alle 13; Giovedì dalle h. 14:00 – 16.00  presso aula 4, piano terra Edificio centrale Campus Sa Duchessa (Via Is Mirrionis 1, Cagliari);
Lunedì e Mercoledì dalle h. 10 alle 13 presso piano terra, Edificio centrale Campus Aresu (Via S. Giorgio 12, Cagliari).
Telefono: 070 675 7283