Ott 132015

L’associazione onlus Human Arts Le mani dei Sarzi offre a quattro studenti del Corso di Laurea Triennale in Scienze della Formazione e dell’Educazione” la possibilità  di svolgere il Tirocinio partecipando ad uno dei progetti sotto elencati:

• Progetto Laboratorio Jura Junior destinato a mettere in scena l’opera di Gavino Gabriel “La Jura” e incentrato sulla drammatizzazione dei contenuti del testo mediante l’uso dei burattini. Il progetto è condotto in collaborazione con la struttura di accoglienza comunale di Cagliari, il Teatro Lirico di Cagliari il Conservatorio Musicale di Cagliari. Le adesioni devono pervenire, entro il 19/10/2015, al seguente indirizzo: onlusmanideisarzi@gmail.com  precisando nell’oggetto della mail il nome del progetto.
  • Progetto Laboratorio Il carnevale degli animali. Incentrato sull’opera di Camille Sain-Saens, Il progetto prevede la preparazione e la messa in scena dell’opera e la drammatizzazione dei contenuti mediante l’animazione dei personaggi. Lo spettacolo è rivolto a bambini e ragazzi affetti da spina bifida. Il progetto è condotto in collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari e il centro Spina Bifida dell’Urologia Pediatrica dell’Ospedale Brotzu di Cagliari. Le adesioni devono pervenire, entro il 19/10/2015, al seguente indirizzo: onlusmanideisarzi@gmail.com  precisando nell’oggetto della mail il nome del progetto.

Si ricorda agli studenti interessati che prima di iniziare l’attività è necessario scaricare la modulistica dal sito e consegnarla, compilata e  firmata dal responsabile del progetto, ad Alessandra D’Alessandro, Segreteria didattica della Presidenza.