Set 222015

Gli studenti che in sede di verifica della preparazione iniziale hanno maturato obblighi formativi aggiuntivi nelle discipline o aree indicate in tabella, dovranno svolgere il corso di riallineamento on-line corrispondente entro il 12 DICEMBRE 2015.

Per poter frequentare i corsi di riallineamento on-line è sufficiente un computer con collegamento ad internet.

Istruzioni

collegarsi a “E-Learning Unica al Portale di supporto alla didattica e alla formazione via Internet” dal link

ed inserire, nell’apposita area di login, le credenziali della procedura Esse3 (quelle che si utilizzano per accedere all’area riservata di Unica e alla rete Wi-Fi Unicamente).

Se si accede per la prima volta alla piattaforma Moodle di Ateneo, verrà chiesto di compilare la sezione dedicata al profilo personale; al termine della compilazione effettuare il Logout, chiudere il browser e cliccare sul link ricevuto nella propria casella di posta elettronica.

In evidenza nella Home page di Moodle è inserita la sezione “Riallineamento”  con relativi corsi: cliccare quindi su “Corsi” e selezionare quello di proprio interesse secondo lo schema inserito di seguito:

AREA/ DISCIPLINA DA RIALLINEARE

(IN SEGUITO AI RISULTATI DELLA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CDS IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE)

DENOMINAZIONE DEL CORSO DI RIALLINEAMENTO ON-LINE DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA

COMPRENSIONE DEL TESTO  COMPRENSIONE DEL TESTO

CULTURA FILOSOFICA ELEMENTI DI FILOSOFIA ELEMENTI DI FILOSOFIA E STORIA DELLA FILOSOFIA
LINGUA INGLESE  INGLESE

(Argomento 1- Lingua Inglese 1;

Argomento 2- Lingua Inglese 2)

Per ritenere colmato il relativo debito, lo studente dovrà effettuare l’iscrizione al corso e svolgerlo fino alla sua conclusione, compilando i test di verifica finale in caso siano previsti.

Terminate tutte le attività previste dal corso di riallineamento online lo studente dovrà inviare una e-mail ai Tutor dell’Orientamento (dott.ssa Antonietta Di Leo e dott. Luca Tolu) all’indirizzo: orientaform@unica.it.

Indicando  il proprio Nome – Cognome – Numero di Matricola completo – Denominazione del corso di riallineamento svolto  ed esito dell’eventuale test finale.

I tutor dell’Orientamento verificheranno che le attività dichiarate siano state svolte correttamente ed informeranno lo studente dell’effettivo recupero del debito o delle attività ancora da svolgere.

L’elenco degli studenti che hanno ultimato il riallineamento dovrà essere approvato dal consiglio di corso e trasmesso successivamente in segreteria studenti.