Apr 082014

Bando RidefIl Movimento di Cooperazione Educativa (MCE)  – in collaborazione con la FIMEM (Federazione Internazionale dei Movimenti di Scuola Moderna) – organizza a Reggio Emilia dal 21 al 30 luglio 2014 la 30^ RIDEF (Rencontre International Des Éducateurs Freinet) sul tema: «Sguardi che cambiano il mondo. Abitare insieme le città delle bambine e dei bambini».

L’incontro metterà al centro del dibattito il meglio della riflessione educativa italiana, le risorse che le città, la scuola, i servizi educativi, il mondo del volontariato possono e sanno mettere a disposizione anche in un’epoca di crisi.

La RIDEF ospiterà educatori, insegnanti e dirigenti scolastici di 37 paesi del mondo, provenienti da quattro continenti: sarà crocicchio di culture, di lingue, di tradizioni, di volti e di gruppi che si incontrano, facendo convivere esigenze formative di giovani insegnanti e pratiche di ricerca-azione.

BANDO

DEPLIANT