Tasse e contributi

Tassa di iscrizione per l’a.a. 2016/2017: € 2.226,38
Tassa regionale per il diritto allo studio universitario: nella misura fissata dalla Regione Autonoma della Sardegna
Imposta di bollo: € 16,00
Contributo per la mobilità internazionale: € 6,15
Contributo SIAE: € 2,15
Contributo per il Centro Universitario Sportivo (CUS) Cagliari: € 4,00

NOTA
Agli studenti iscritti ai corsi di laurea erogati in modalità e-learning, come il corso in Scienze della comunicazione, riguardo agli esoneri previsti nel capo II del Regolamento tasse e contributi universitari, si applicano esclusivamente gli articoli dal 19 al 21.

Allegati:
Regolamento tasse e contributi universitari per l’a.a. 2016/2017 (pdf)

Scadenze e modalità di pagamento delle Tasse
Sostenuto positivamente il test di valutazione, le tasse devono essere versate in tre soluzioni temporali:

• entro il 5 ottobre 2016: € 754,68 (rata che comprende il contributo di € 726,38, l’imposta di bollo, il contributo SIAE, il contributo per la mobilità internazionale e il contributo per il Centro Universitario Sportivo (CUS) Cagliari);
  • entro il 1 febbraio 2017: € 500,00 (più la tassa regionale per il diritto allo studio);
  • entro il 2 maggio 2017: € 1.000,00.

Il versamento delle tasse universitarie sarà effettuato esclusivamente mediante il MAV (pagamento mediante avviso) bancario, pagabile gratuitamente:

• online tramite l’internet banking di qualunque istituto di credito;
  • tramite gli sportelli automatici Bancomat del Banco di Sardegna S.p.A. o di altri istituti, che forniscano analogo servizio;
  • in contanti presso qualunque sportello bancario sull’intero territorio nazionale.

Il MAV, con i dati personali dello studente e l’importo da versare, dovrà essere scaricato nella pagina personale dei Servizi online per gli studenti > Sezione pagamenti.

Link:
Servizi online per gli studenti – Sistema Esse3 (sito esterno)