Tasse e contributi

Il Regolamento contribuzione studentesca per l’a.a. 2018/2019 stabilisce che per l’iscrizione ai corsi erogati in modalità e-learning è necessario versare un contributo annuale di  € 2.287,53 (contributo onnicomprensivo minimo annuale).

Allegati:Regolamento contribuzione studentesca per l’a.a. 2018/2019 (pdf)

Scadenze e modalità di pagamento delle Tasse
Sostenuto positivamente il test di valutazione, le tasse devono essere versate in tre soluzioni temporali:

• entro il 5 ottobre 2018:
  • la sola imposta di bollo di € 16,00 per gli studenti che nel corrente anno si immatricolano e per gli esonerati;
  • € 787,00 che comprende anche l’imposta di bollo di€ 16,00 per gli studenti non esonerati che si iscrivono ad anni successivi al primo;
  • entro il 1 febbraio 2019:
  • € 1276,00 per gli studenti non esonerati che si sono immatricolati nel corrente anno accademico.
  • € 505,00 per gli studenti non esonerati che si sono iscritti ad anni successivi al primo.
  • entro il 28 giugno 2019: il saldo del contributo onnicomprensivo dovuto.

Il versamento delle tasse universitarie sarà effettuato esclusivamente mediante il MAV (pagamento mediante avviso) bancario, pagabile gratuitamente:

• online tramite l’internet banking di qualunque istituto di credito;
  • tramite gli sportelli automatici Bancomat del Banco di Sardegna S.p.A. o di altri istituti, che forniscano analogo servizio;
  • in contanti presso qualunque sportello bancario sull’intero territorio nazionale.

Il MAV, con i dati personali dello studente e l’importo da versare, dovrà essere scaricato nella pagina personale dei Servizi online per gli studenti > Sezione pagamenti.

Link:
Servizi online per gli studenti – Sistema Esse3 (sito esterno)