Mag 082018

Ciudadanos è un partito politico spagnolo di recente formazione che, negli ultimi tre anni, si è affermato come una forza importante in parlamento. Tra le caratteristiche distintive del suo discorso risulta particolarmente interessante l’uso di forme neutre, adottate per marcare una distanza dalla “vecchia” politica.

Marcello Serra (Universidad Carlos III, Madrid) analizzerà la strategia politica di Ciudadanos dalla sua fondazione fino ad oggi e, nello spirito delle analisi mitologiche barthesiane, si cercherà di smascherarne le operazioni di camouflage ideologico volte a costruire una apparente neutralità.

Il seminario si tiene il 10 maggio, dalle 16 alle 18, nell’aula magna del Campus Aresu (via San Giorgio, 12) e  fa parte delle attività legate al  programma di mobilità internazionale Erasmus (docenti).

Scarica qui la locandina.