Mag 162017

Dal 25 al 27 maggio 2017 si terrà, nella Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari, la conferenza internazionale ‘Metaphor and Argumentation’ sugli effetti persuasivi della metafora nell’argomentazione.

Il convegno si propone di illustrare, grazie all’intervento di relatori esperti in vari settori (filosofia, linguistica, logica e teoria dell’argomentazione, scienze cognitive) il ruolo delle metafore nell’argomentazione, il loro impatto nella società e nella conoscenza.

L’evento rientra nel progetto”Argomentazione e Metafora. Effetti della comunicazione persuasiva nel territorio sardo” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna (L.R. n. 7/2007).

Tra i docenti partecipanti vi sono John Barnden (Birmingham University), Gerard Steen (University of Amsterdam), Bipin Indurkhya (Jagellonian University), Pablo Cobreros (University of Navarra), Amitash Ojha (University of Cagliari), Alberto Mura (Università di Sassari).

Per maggiori dettagli consultate il sito.

La conferenza di giovedì 25 e venerdì 26 maggio si svolgerà in lingua inglese e avrà luogo in aula Motzo (al secondo piano della Facoltà di Studi Umanistici).

Il programma è disponibile qui.

Il workshop di sabato 27 maggio intitolato ‘Competenze trasversali nella società della conoscenza. Espressività e argomentazione nelle attività progettuali’ con la partecipazione dei Professori Silvano Tagliagambe e Carlo Crespellani Porcella,  si svolgerà in lingua italiana e avrà luogo in Aula Specchi (al piano terra del Corpo Aggiunto della Facoltà di Studi Umanistici).

Il programma è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Elisabetta Gola (elisabetta.gola@gmail.com) e Francesco Paoli (paoli@unica.it).

La conferenza, a partecipazione gratuita e senza iscrizione, è aperta a tutti gli interessati.