Mag 032017

Giovedì 11 e venerdì  12 maggio  2017 nell’Aula Specchi (Corpo Aggiunto) della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari (via is Mirrionis 1) si terrà la conferenza ‘Beyond e-Learning. New media classroom: modelli e pratiche’.

La conferenza si propone di indagare sui nuovi scenari della didattica nel contesto mediale e tecnologico.

Tra gli enti promotori: il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, l’Osservatorio socio-territoriale per la comunicazione pubblica, UnitelCagliari, UnitelSardegna, CIRD Centro Interdipartimentale per la didattica.

Saranno presenti come relatori: Silvano Tagliagambe (Professore emerito di Filosofia della Scienza), David Harris (Amministratore Unico di Sardegna IT), Luciano Gallinari (ricercatore dell’Istituto di Storia dell’Europa mediterranea del CNR), Beatrice Ligorio (Professore associato in Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione all’Università di Bari), Lourdes Guàrdia (PhD in Educational Sciences at the University of the Basque Country), Giovanni Ragone (docente di Mediologia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza), Riccardo Porcu (Direttore del Servizio comunicazione istituzionale, trasparenza e coordinamento rete Urp e archivi, della Direzione generale per la comunicazione della Regione Autonoma della Sardegna), Gianni Fenu (Professore associato di Informatica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Cagliari) e altri docenti di fama nazionale e internazionale.

Nel corso della conferenza verrà presentato il testo ‘Natural Born Pedagogy’ e il numero della rivista Mediascape.

Consultare il sito per ulteriori dettagli:

La conferenza è aperta a tutti gli interessati.