Apr 242017

Nell’ambito del Programma Visiting Professor 2016-17 finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, in collaborazione con il Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari, da venerdì 5 maggio (11-13) nell’aula videoconferenza L. Geymonat (aula 6 della Facoltà di Studi Umanistici), John A. Barnden (Professore emerito di Intelligenza Artificiale all’Università di Birmingham) terrà un corso dal titolo ‘Metaphor: its Depth, Breadth and Weight’ sulla genesi delle metafore (come e perché nascono), sul loro rapporto con le altre figure retoriche e sull’elaborazione nell’Intelligenza Artificiale.
Le lezioni, in lingua inglese, cominceranno venerdì 5 maggio e si concluderanno lunedì 22 maggio (11-13).

Il corso è aperto a tutti gli interessati (sino a esaurimento posti).
In allegato il programma del corso.