Apr 192017

Mercoledì 26 aprile 2017 alle ore 11:30 in aula 6 (aula multimediale “L. Geymonat” della Facoltà di Studi Umanistici, via is Mirrionis 1 a Cagliari) si terrà un seminario dal titolo ‘Parola di scienziato. La conoscenza ridotta a opinione’.

Marco Ferrazzoli (Capo Ufficio stampa del CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, docente di Teoria e tecniche della conoscenza all’Università di Roma ‘Tor Vergata’ e autore del libro ‘Parola di scienziato, la conoscenza ridotta a opinione’), discuterà del tema con Andrea Mameli (fisico, giornalista, responsabile della comunicazione del CRS4, Centro di Ricerca Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna).

L’incontro, organizzato dal corso di laurea in Scienze della Comunicazione, dal CRS4 e dall’ufficio stampa del CNR, è aperto a tutti gli interessati.

In serata, alle 17:30 nello Spazio Eventi al primo piano della MEM (Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164 a Cagliari), Marco Ferrazzoli e Andrea Mameli terranno un seminario dal titolo ‘Quando la conoscenza scientifica è ridotta a opinione #scienza #bufale #fakenews #comunicazione #fonti #condivisione #social #postverità’.

L’incontro, organizzato dal CRS4 e dall’ufficio stampa del CNR, è aperto a tutti gli interessati.

Negli allegati le locandine dei seminari del 26 aprile: