Set 222016

Il 29 e il 30 settembre 2016 nel palazzo Congressi della Fiera di Cagliari ci saranno due incontri sulla Comunicazione e la didattica del XXI secolo aperti al pubblico (in particolare a docenti, dirigenti scolastici, animatori digitali e studenti).

La manifestazione è organizzata dalla Direzione Generale per la Comunicazione della Regione Sardegna.

Durante la giornata del 29 settembre (ore 9-18.30) ci sarà l’evento “School Makers Sardegna – e tu, che scuola inventerai?” organizzato in collaborazione con Intel® Italia che si propone di avvicinare alle nuove tecnologie docenti e studenti del territorio e formare i nuovi makers del settore. Verrà inoltre presentato lo stato di avanzamento dei lavori del progetto regionale “Tutti a iscol@”.

Sono previste attività laboratoriali improntate all’innovazione tecnologica e alle sue applicazioni nel contesto della didattica, diversi gli esperti del settore che si confronteranno.

Il personale scolastico potrà richiedere l’attestato di partecipazione (firmato da Usr Sardegna) valido per l’esonero dal servizio.

Il 30 settembre (ore 8.30-14) ci sarà un workshop esperienziale sulla comunicazione efficace “I Civil Servants del XXI secolo – Comunicare con la P.A.” con la collaborazione dell’attrice e doppiatrice Patrizia Mottola.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione (firmato da Regione Autonoma della Sardegna e dall’Associazione Comunicatori pubblici).

Gli studenti e i docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione saranno presenti durante le due giornate in Fiera per promuovere l’attività formativa e illustrare i progetti didattici realizzati durante lo scorso anno accademico.

Per informazioni

Per iscriversi ai laboratori e workshop di “School Makers Sardegna- e tu, che scuola inventerai?”(29 settembre)

Per iscriversi al workshop “I Civil Servants del XXI secolo” (30 settembre)