Set 192016

Sono state inviate a tutti i candidati che hanno partecipato alla prova di valutazione del 12 settembre le credenziali d’accesso alla piattaforma didattica e una breve guida ai contenuti della stessa.

Alla ricezione dell’elenco definitivo dei nuovi immatricolati da parte della Segreteria Studenti, previsto per la prima settimana di ottobre, gli account di coloro che non avranno proceduto al perfezionamento dell’iscrizione al corso di laurea saranno rimossi automaticamente.

I nuovi studenti che non avessero ricevuto l’email, inviata all’indirizzo specificato durante la prova di valutazione (previa verifica che la stessa non sia stata erroneamente segnalata come spam dal proprio provider di posta elettronica) o riscontrassero dei problemi nell’effettuare il login, possono inviare un’email all’indirizzo assistenza.comunica@gmail.com, con oggetto credenziali 2016/17, specificando se non si è ricevuta l’email o se si riscontrano errori di login e indicando i propri principali dati personali (nome, luogo e data di nascita).

Si invita a non utilizzare la pagina Facebook del corso di laurea per eventuali segnalazioni.

GIORNATA DI FORMAZIONE
Il giorno giovedì 29 settembre, presso il laboratorio informatico “A. Turing” (Facoltà di Studi Umanistici, piano terra del corpo centrale), si terrà una giornata di formazione all’uso della piattaforma didattica per i nuovi immatricolati.
I nuovi studenti avranno la possibilità di conoscere più da vicino l’ambiente di studio virtuale e incontrare in maniera informale lo staff del Corso di laurea, al quale potranno così esporre eventuali domande, dubbi o necessità di chiarimenti.

COSA PORTARE
Ogni studente è invitato a portare con sé:
– le credenziali di accesso ai Servizi online del sito unica.it (sistema ESSE3, webstudenti.unica.it/esse3);
– le credenziali di accesso alla piattaforma didattica del Corso di laurea, inviate all’indirizzo email specificato durante la prova di valutazione.

Si precisa che le credenziali per l’accesso ai due sistemi sono differenti.

TURNI DI PARTECIPAZIONE
Ore 14 – 16.45: cognome dalla A alla L
Ore 17 – 19.45: cognome dalla M alla Z

Gli studenti sono invitati a presentarsi almeno 5 minuti prima dell’inizio del proprio turno e a riporre borse e zaini negli appositi stipetti adiacenti all’aula.
Coloro che, per validi motivi, non potessero partecipare al turno prestabilito, potranno presentarsi all’altro turno e, qualora ci siano postazioni libere, prendere comunque parte all’incontro.