Mag 122018

Corso modulare di Pedagogia

Anno accademico 2017-2018

Docente: Salvatore Deiana

Le prove scritte degli appelli della sessione estiva sono previsti nelle seguenti date, ora e aule:

-22 maggio, ore 9.00, aula 15;

-19 giugno, ore 9.00, aula 10;

-13 luglio, ore 9.00, aula 10.

Prova scritta anno accademico 2017-2018

Indicare in ogni foglio protocollo utilizzato: data odierna, proprio nome e cognome, numero di matricola, corso di laurea (LM85 oppure LM50) e anno (primo, secondo, fuori corso, corso singolo, ecc.), denominazione dell’esame, indirizzo email.

E’ possibile sostenere l’intero esame, comprensivo di entrambi i suoi due moduli, oppure un modulo per volta in appelli successivi, cominciando con la prova relativa al primo modulo.

La prova consiste nello sviluppo di tracce aperte indicate dal docente e ha la durata di tre ore a partire dal termine della comunicazione delle istruzioni e delle due tracce, per chi deve sostenere l’esame in entrambi i moduli, e di un’ora e trenta per l’unica traccia di chi deve sostenere la prova relativa ad un solo modulo.

Si possono utilizzare esclusivamente i fogli timbrati forniti dal docente, che vanno tutti riconsegnatigli alla conclusione della prova.

E’ auspicato uno sviluppo delle tracce in senso riflessivo e critico.

Il docente, dopo aver letto e valutato i compiti, convocherà per un eventuale approfondimento orale, comunicandone l’esito con qualche giorno di anticipo rispetto alla data della suddetta convocazione. L’approfondimento orale avrà luogo nel caso in cui il docente ritenga di non aver acquisito dalla prova scritta sufficienti elementi per la valutazione, oppure qualora l’esaminando/a non si ritenga soddisfatto della valutazione conseguente alla prova scritta e chieda di poterla migliorare appunto con una conversazione sugli argomenti del corso.

La convocazione sarà fissata in una data posteriore di circa una settimana – dieci giorni rispetto a quella della prova scritta, e avrà luogo presso lo studio del docente, stanza 32 del primo piano del corpo centrale della Facoltà. Ulteriori precisazioni o parziali modifiche potranno essere presenti nella convocazione, che verrà pubblicata nella sezione “Avvisi” della pagina personale del docente sul sito della Facoltà di Studi Umanistici.