Ott 062016

Si comunica l’apertura di un appello per l’esame di Pedagogia generale rivolto esclusivamente agli studenti fuoricorso nell’attuale o in precedenti ordinamento di Scienze dell’Educazione e della Formazione.
La relativa prova scritta avrà luogo martedì 25 ottobre, con inizio alle ore 16.00, nell’aula 4 al piano terra del corpo centrale della facoltà.
La prova scritta avrà la durata di due ore a partire dal termine della comunicazione delle istruzioni e delle tracce.
Si invitano le persone interessate a procedere all’iscrizione su Essetre o altrimenti a comunicare al docente all’indirizzo sdeiana@unica.it , indicando tutti i propri dati e il programma con cui si intende sostenere l’esame, con i relativi testi.
Per coloro che devono acquisire sei crediti o meno (integrazioni)
La prova consisterà nello svolgimento della traccia comune a tutti/e.
Per tutti/e gli/le altri/e
La prova consiste nello svolgimento di:
-una traccia a scelta fra le tre presentate dal docente, nel tempo di due ore a partire dal termine della comunicazione delle istruzioni;
oppure
-due tracce a scelta tra le tre presentate dal docente, preferibilmente ripartendo il tempo delle due ore a disposizione in maniera equilibrata fra le due tracce scelte.
E’ auspicata una trattazione delle tracce “riflessiva e critica”.
Il docente leggerà e valuterà i compiti comunicandone gli esiti sulla propria pagina del sito della facoltà di Studi Umanistici con qualche giorno di anticipo rispetto alla convocazione per la firma di accettazione del voto o per un eventuale approfondimento orale, che sarà in data e orario da stabilire
presso lo studio del docente Salvatore Deiana, stanza 32 del corpo centrale della Facoltà di Studi Umanistici.
L’approfondimento orale avrà luogo nel caso in cui il docente ritenga di non aver acquisito dalla prova scritta sufficienti elementi per la valutazione, oppure qualora l’esaminando/a non si ritenga soddisfatto/a della valutazione conseguente alla prova scritta e chieda di poterla migliorare appunto con una conversazione sugli argomenti del corso.
Il docente
Salvatore Deiana