Apr 122019

Sabato 13 Aprile alle ore 10,30 nella sede della Fondazione di Sardegna, si terrà il IV  Seminario sulla Democrazia. Locandina PDF (link)

La Scuola di formazione politica – ACCuS dedica all’interno del ciclo Seminari sulla Democrazia una giornata alla cooperazione come modello economico nell’ambito democratico che possa mettere in contatto realtà similari come quelle che si affacciano sul Mediterraneo.

Quali sono allo stato attuale in Italia e Sardegna i soggetti del mondo cooperativistico? In che modo possono implementare i rapporti politici e tra persone nel mondo intramediterraneo?

I relatori:

• Maria Luisa Parmiggiani, già Consigliere e componente il Comitato di Presidenza della Fondazione Unipolis, al momento è consigliere delegato e direttore della fondazione. Laureata in filosofia all’Università Statale di Milano, Responsabile della Sostenibilità del Gruppo Unipol dal 2010, ha maturato vent’anni di esperienza sul tema sia come consulente che in impresa, sia in qualità di Segretario generale di Impronta Etica.
  • Loubna Amahir, Cooperatrice del Marocco e operatrice nell’ambito della cooperazione internazionale.
  • Nino Siclari Presidente di Cooperativa della Cooperativa Santa Margherita Terra e Sole, nel sud-ovest dell’isola di Sardegna, che conta 180 soci che agiscono nella zona di Santa Margherita.
 Scritto da in 12 Aprile 2019  Seminario  Commenti disabilitati su IV  Seminario sulla Democrazia – Fondazione di Sardegna