Coordinatore

 

Il Coordinatore del Presidio della Qualità di Ateneo è un docente a tempo pieno in ruolo nell’organico dell’Ateneo con comprovata esperienza in materia di valutazione, accreditamento e qualità di strutture didattiche e di ricerca, nominato dal Senato Accademico su proposta del Rettore.

Il Coordinatore viene nominato con Decreto Rettorale, resta in carica per tre anni ed è rinnovabile consecutivamente una sola volta.

La carica di Coordinatore del Presidio della Qualità di Ateneo è ricoperta da:

Prof. Elio UsaiDecreto Rettorale di nominaCurriculum Vitae

L’incarico di Coordinatore è incompatibile con la carica di Senatore, Consigliere di Amministrazione, Direttore e Vice Direttore di Dipartimento, Presidente di Consiglio di Facoltà, Coordinatore di Corso di Studio, componente delle Commissioni Paritetiche di Facoltà, componente del Nucleo di Valutazione di Ateneo e Coordinatore di Dottorato.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il Coordinatore cessi dalla funzione in corso del mandato, il Rettore provvederà tempestivamente alla sua sostituzione, limitatamente al periodo necessario al completamento del mandato.

Il Coordinatore può designare, tra i docenti del Consiglio, un Vice-Coordinatore che lo coadiuva nello svolgimento delle sue funzioni e lo sostituisce in caso di impedimento o di assenza.

La carica di Vice-Coordinatore del Presidio della Qualità di Ateneo è ricoperta da:

Prof.ssa Carla MassiddaDecreto di nominaCurriculum Vitae

 

> Funzioni

Il Coordinatore rappresenta il PQA, ne promuove e ne coordina le attività, assicurando il rispetto delle disposizioni del proprio regolamento e della normativa vigente.

Il Coordinatore interagisce con il Rettore, il MIUR, l’ANVUR e con gli altri organismi coinvolti nel sistema di Assicurazione Qualità e riferisce periodicamente al Rettore sulle attività svolte dal PQA.

Il Coordinatore sottoscrive tutti gli atti del PQA, convoca le riunioni, le presiede, stabilisce l’ordine del giorno e sovraintende l’esecuzione delle decisioni prese.

Il dettaglio completo delle funzioni attribuite al Coordinatore sono elencate all’art. 6, comma 4, del Regolamento del PQA.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar