Tutori dell’orientamento

 

Cosa fanno

I tutori partecipano agli eventi organizzati dall’Ateneo per agevolare la tua scelta consapevole del Corso di Laurea (Giornate di Orientamento). Ti forniscono informazioni prima dell’avvio delle immatricolazioni e durante le medesime.

I tutori ti affiancano durante il percorso formativo con le informazioni in merito alla organizzazione della didattica e in generale alla tua carriera (ad esempio: struttura dei Corsi di Laurea; regole per l’organizzazione delle attività didattiche; abbreviazioni di corso; borse di studio; crediti a scelta; docenti; riconoscimento crediti; passaggi di ordinamento; scelta dell’orientamento nei Corsi di Laurea che lo prevedono, rinuncia agli studi).  Provvedono, inoltre, alla comunicazione di attività integrative utili (ad esempio, le esercitazioni, le attività attributive di crediti liberi, le iniziative extra curriculari di approfondimento).

Puoi rivolgerti ai tutores:

  1. recandoti di persona presso il loro ufficio, in giorni ed orari prestabiliti;
  2. inviando una e-mail alla casella di posta elettronica dedicata;
  3. contattando telefonicamente il recapito dell’ufficio, in giorni ed orari prestabiliti.

Ulteriori informazioni

I tutori operano presso ciascuna Facoltà. Gli orari di ricevimento e ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine web dei tutori:

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar