Lettera del Rettore

 

Cari studenti,
vi auguro un cordiale benvenuto all’Università di Cagliari.

Nello scegliere un corso di studio del vostro Ateneo state investendo su voi stessi e sul vostro futuro, aprendovi la strada per completare il percorso formativo e realizzare nuove esperienze col territorio e con altre realtà accademiche sia in Italia che all’estero.

Le conoscenze che acquisirete vi consentiranno di arrivare più preparati per le sfide del mondo del lavoro, sempre più complesse e competitive. Proprio per questo occorre possedere una solida preparazione.

L’organizzazione del percorso di studi è in linea con gli standard europei e nazionali: un corpo docente altamente qualificato, programmi internazionalizzati, monitoraggio costante della qualità, laboratori e biblioteche sono alcune delle caratteristiche che rendono oggi l’Università di Cagliari un Ateneo moderno, che pone gli studenti al centro della propria attenzione.

A supporto dell’attività didattica sono impegnati docenti, personale tecnico-amministrativo, tutor per guidarvi in tutte le fasi del vostro percorso ponendo una particolare attenzione all’orientamento, al sostegno nei tirocini formativi nel mondo del lavoro e nell’accesso ai programmi di scambio internazionale (Erasmus, Globus, etc).

Auguro sinceramente a tutti voi di riuscire a percorrere insieme e proficuamente questo difficile ma entusiasmante percorso di conoscenza e di vita.

                                                                                                                                                                   Il Rettore
Giovanni Melis

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar