Cosa fare per immatricolarsi

 

A) Corsi ad accesso libero

  1. Iscrizione online alla prova di verifica della preparazione iniziale, tramite la pagina web:  https://webstudenti.unica.it
    Scarica la guida alla iscrizione online
    . 
    L’iscrizione deve essere presentata dall’11 luglio 2016 alle ore 13 del 26 agosto 2016, esclusivamente online. Alla fine della procedura indicata ti verrà assegnato un numero di prematricola, da conservare per poter verificare il risultato della prova.
  2. Pagamento della tassa di iscrizione alla prova di verifica. L’iscrizione alla prova si perfeziona solo con il pagamento della tassa di iscrizione. La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere esibita il giorno della prova di verifica.
  3. Sostenimento prove di verifica della preparazione iniziale: nei giorni indicati nel Manifesto degli Studi
  4. Immatricolazione esclusivamente online dalla data di pubblicazione degli esiti dei test, entro il 30 settembre 2016. Contestuale esecuzione dell’upload della foto personale in formato digitale sul sistema.
  5. Pagamento della prima rata della tassa di iscrizione: dopo due giorni lavorativi dall’inserimento della domanda ed entro il 5 ottobre 2016.
  6. Invio documentazione cartacea alle segreterie studenti (solo per i corsi di studio ad accesso programmato nazionale):
    – domanda di immatricolazione prodotta dal sistema;
    – fotocopia della ricevuta del pagamento della prima rata delle tasse e contributi, del documento di identità e del codice fiscale o tessera sanitaria.

B) Corsi ad accesso programmato

  • Per i corsi a numero programmato la procedura è la stessa, tenendo presente che in questo caso si devono tassativamente rispettare le scadenze e prendere come riferimento le date indicate nei singoli bandi di concorso

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar