Collaborazioni 2016-2017 – Istruzioni

 

Istruzioni per la compilazione online della domanda per la partecipazione alla selezione per lo svolgimento delle attività a tempo parziale (COLLABORAZIONI STUDENTESCHE) a.a. 2016/2017.

E’ necessaria la disponibilità di un collegamento ad Internet.

Passo 1 – Collegamento

Collegati al sito dei servizi online dalla pagina iniziale del sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione iscrizione e servizi online > servizi online per gli studenti > vai ai servizi online oppure digitando direttamente il nome del sito: https://webstudenti.unica.it/esse3

Passo 2 – Accedere all’area registrata dei servizi online

Per accedere all’area riservata devi autenticarti: clicca su Login e inserisci il nome utente e la password.

Se non conosci nome utente e password vai al passo successivo altrimenti vai al passo 4. Passo 3 – Recuperare le credenziali (nome utente e password)

Se non sei in possesso delle credenziali per accedere all’area registrata puoi cliccare su Password dimenticata. Il sistema invierà al tuo indirizzo e-mail presente nella banca dati il nome utente e la password. Se l’indirizzo e-mail non è presente oppure non è più attivo per ottenere la password hai due possibilità:

1) Inviare una richiesta di inserimento nella banca dati dell’Ateneo di un indirizzo e-mail. Nella richiesta dovrai indicare oltre i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita) il codice fiscale, la facoltà e/o il corso al quale sei iscritto, l’indirizzo e-mail dove ricevere le credenziali. Insieme alla richiesta dovrà essere inviata la copia di un documento di identità. La richiesta può essere inviata con una delle seguenti modalità:

  1. a) con un’e-mail all’indirizzo helpservizionline@unica.it nella quale sarà allegato il file con l’immagine del documento di riconoscimento;
  2. b) tramite fax al n. 0706752455;
  3. c) mediante posta ordinaria all’indirizzo Università degli Studi di Cagliari – Direzione Reti e Servizi Informatici – Via Università, 40 – 09124 Cagliari.

Riceverai le credenziali all’indirizzo e-mail indicato nella richiesta, entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della domanda.

2) Recarti presso la Segreteria studenti e chiedere la stampa delle credenziali per accedere ai servizi online, dovrai avere con te un documento di identità.

Passo 4 – Iscrizione alla selezione

All’interno dell’area registrata è presente a sinistra un menù nel quale devi scegliere Segreteria e poi 200 ore.

Per procedere clicca sul pulsante relativo al bando per lo svolgimento delle attività a tempo parziale (Collaborazioni Studentesche) e poi su sottoscrizione bando – si aprirà una schermata dove puoi indicare quali dei requisiti richiesti dal bando di concorso possiedi.

Ricordati che:

  • per partecipare al concorso devi essere in possesso dei CFU indicati all’art. 2 del bando di concorso;
  • per svolgere attività di prendiappunti o aiuto allo studio, per supportare gli studenti con disabilità, devi spuntare l’apposita casella presente nei requisiti facoltativi;
  • per svolgere attività di supporto all’ orientamento devi spuntare l’apposita casella presente nei requisiti facoltativi, (successivamente alla compilazione on line della domanda di partecipazione dovrai trasmettere il curriculum vitae all’indirizzo e mail: collab.studenti@unica.it);
  • per l’attribuzione del punteggio per reddito devi aver presentato l’autocertificazione del valore ISEE o ISEEU secondo le modalità indicate nel regolamento di Ateneo tasse e contributi vigente (art. 34),
  • SE NON HAI PROVVEDUTO ENTRO IL 15/12/2016 TI INVITIAMO A PRESENTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE ENTRO IL 27/01/2017 (ANCHE SE SEI UNO STUDENTE ESONERATO DAL PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE) AL FINE DELL’ATTRIBUZIONE DEL CORRETTO PUNTEGGIO PER REDDITO.
  • tutti i dati relativi ai requisiti di ammissione ed alla determinazione del punteggio per merito e per reddito indicati rispettivamente agli articoli 2, 6 e 7 del bando di concorso verranno estrapolati direttamente dal sistema informativo, pertanto se verifichi delle anomalie ti chiediamo di segnalarcele immediatamente.

Il sistema rilascia la ricevuta, non è necessario stamparla, è comunque opportuno procedere al salvataggio del file in un tuo dispositivo.

Passo 5 – Log out

Effettua il log out così chiuderai il browser. Se ti colleghi da una postazione pubblica, aula informatica, internet point, ecc., ricordati assolutamente di effettuare il log out alla fine della procedura a garanzia della sicurezza dei tuoi dati.

Aiuto per i servizi online

L’aiuto per i servizi online agli studenti è fornito tramite e-mail all’indirizzo helpservizionline@unica.it oppure nelle aule informatiche d’ateneo dagli studenti collaboratori.

Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio in merito alla selezione, inviando una mail o telefonando ai seguenti numeri:

Dott.ssa Francesca Loi 070/6752117

Dott.ssa Monica Lai 070/6752089

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar