Bandi di selezione dei corsi ad accesso programmato 2015-2016

Anno accademico 2015/2016
AVVISO DI CONVOCAZIONE
POSTI DISPONIBILI SCORRIMENTO GRADUATORIE CDL DELLE PROFESSIONI SANITARIE A.A. 2015/2016

(pubblicato il 19/11/2015)

AVVISO DI CONVOCAZIONE
Posti residui per l’iscrizione al corso di laurea in SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE
anno accademico 2015/2016

Scarica il file PDF dell’avviso con tutti i dettagli

(pubblicato il 16/11/2015)

Corso di preparazione ai test di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica

Avviso:

Partirà nel mese di dicembre il primo corso di preparazione ai test di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di orientamento alla scelta dei corsi di laurea dell’area biomedica, organizzato dall’Università degli Studi di Cagliari.
L’Ateneo propone ad una parte dei candidati esclusi un corso che, senza l’immatricolazione canonica, li prepari nelle materie propedeutiche del primo anno, tipiche anche dei test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato.
Finalità e obiettivi
• Migliorare la preparazione e la performance degli studenti permettendo migliori piazzamenti nella graduatoria nazionale;
• Garantire ai partecipanti un congruo numero di CFU utilizzabili al primo anno di iscrizione di qualunque Corso di Laurea dell’area biomedica presso l’Ateneo di Cagliari;
• Far acquisire agli studenti maggiore consapevolezza sui Corsi di Laurea in cui si vorrebbero iscrivere.
Destinatari
Saranno ammessi i primi 150 studenti idonei non vincitori al test di ammissione in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria o delle Professioni Sanitarie dell’Università di Cagliari.

Scarica il file PDF dell’avviso con tutti i dettagli (Allegato DR. n. 233 del 16/11/2015)

BANDI DI SELEZIONE DEI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO

In questa pagina sono pubblicate le informazioni riguardanti i corsi ad accesso programmato.
Ti potrebbero interessare anche i corsi ad accesso libero

Facoltà di Ingegneria e Architettura
 Facoltà di Biologia e Farmacia