Feb 162011

Cagliari, 16 febbraio 2011 (Ufficio stampa – SN) – Gli organi collegiali dell’Università degli Studi di Cagliari hanno nominato i 15 componenti della Commissione incaricata di predisporre la bozza del nuovo Statuto d’Ateneo secondo le norme introdotte dalla recente riforma.

Nelle sedute di lunedì e in quella odierna, Senato accademico e Consiglio di Amministrazione hanno anche approvato un documento, proposto dal Rettore Melis, contenente le linee guida del processo riformatore (trasmesso in allegato).

Nel dettaglio, della Commissione Statuto fanno parte per legge il Rettore e due rappresentanti degli studenti. Nei giorni scorsi il Consiglio degli studenti ha indicato Marco Meloni e Matteo Quarantiello.

Gli altri componenti sono i seguenti: il Consiglio di amministrazione ha nominato nella seduta odierna Guido Mula (ricercatore), Giovanni Pilo (rappresentante del personale), Pier Paolo Carrus (professore associato della facoltà di Economia, in qualità di esperto di organizzazione), Emanuela Abis (professore associato per l’area scientifico-disciplinare Ingegneria/Architettura), Gaetano Verani (ordinario per l’area scientifico-disciplinare Scienze), Elisabetta Loffredo (ordinario per l’area economico-giuridica).

Il Senato accademico – nella seduta di lunedì – ha nominato Michele Mascia (ricercatore), Maria Leo (rappresentante del personale), Francesco Sitzia (professore ordinario della facoltà di Giurisprudenza, in qualità di esperto giuridico), Patrizia Mureddu (professore ordinario per l’area scientifico-disciplinare letteraria), Paolo Contu (ordinario per l’area scientifica medico-sanitaria) e Anna Maria Fadda (ordinario per l’area scientifico-disciplinare di Farmacia).