Tesi

 

La docente è disponibile per seguire lavori di tesi sia per la laurea triennale che per quella magistrale nelle seguenti aree di ricerca:

  • tipologia linguistica
  • sociolinguistica
  • linguistica dei corpora
  • disturbi del linguaggio

In casi particolari e motivati potranno essere concordati argomenti differenti.

L’assegnazione dell’argomento di tesi e l’impostazione del lavoro avverranno durante incontri in praesentia in orario di ricevimento.  A lavoro avviato, le successive letture e correzioni potranno essere effettuate via mail. Si raccomanda di contattare la docente in tempi congrui, quando lo studente possa ragionevolmente impegnarsi a lavorare alla tesi in modo continuativo. La bozza finale della tesi dovrà essere consegnata alla docente ALMENO 15 GIORNI PRIMA della scadenza del caricamento su esse3 in modo da consentire una rilettura finale e l’apporto, da parte dello studente, di eventuali correzioni. La tesi potrà essere discussa, ad insindacabile giudizio della docente, quando abbia raggiunto un livello adeguato.

La bibliografia dovrà essere redatta secondo standard accademici, ad esempio quelli utilizzati per le collane dipartimentali.

E’ superfluo sottolineare che il lavoro di tesi, anche di tipo compilativo, deve consistere in una rielaborazione personale della bibliografia sull’argomento e che ogni fonte dovrà essere debitamente citata. Eventuali e deprecabili casi di “plagio” porteranno ad una immediata interruzione della collaborazione.

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar