Laboratorio Idraulica Applicata

 

A.A. 2012/2013

Si comunica l’attivazione di un Laboratorio di Idraulica Applicata (3 crediti) sostitutivo della prova finale per il conseguimento della laurea per gli studenti triennali iscritti all’ordinamento DM 270 del Corso di Laurea in Ingegneria Civile.

Per frequentare il corso, è necessario aver superato l’esame di Idraulica.

Il laboratorio avrà inizio il giorno 6 Giugno alle 11.00 nell’aula A della sezione di Idraulica (II piano) .

Durante il Laboratorio, gli studenti svolgeranno dei dimensionamenti e delle verifiche, relative alle correnti in pressione e alle correnti a pelo libero, a partire da progetti realmente svolti nel passato da professionisti.

Ogni studente iscritto al corso lavorerà con dati differenti dagli altri.

Il Laboratorio prevede circa 6/10 ore frontali, comunque variabili sulla base delle conoscenze pregresse degli studenti che, pertanto, saranno valutate il primo giorno di lezione.

Oltre alle ore di didattica frontale, saranno messe a disposizione degli studenti quattro ore di ricevimento alla settimana, per fornire chiarimenti ed approfondimenti.

Gli studenti, basandosi anche su relazioni progettuali che saranno fornite ed illustrate a lezione, scriveranno una relazione nella quale illustreranno i dimensionamenti e le verifiche effettuate.

AVVISO

 Le successive lezioni del Laboratorio si svolgeranno martedì 11 Giugno e martedì 04 Luglio alle ore 11.30 nell’aula A della sezione di Idraulica (II piano) .

Materiale Progetti

LIA-lez1

progetto_I

Dati_LIA_Zerfaliu_varie

LIA-lez2

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar