Mar 272019

Il Consiglio di Corso di Studio ha organizzato un viaggio di istruzione riservato agli studenti dell’ultimo anno del Corso di Laurea Magistrale. Il viaggio di istruzione si svolgerà fra la seconda metà di maggio e gli inizi di giugno e prevede la visita dei cantieri navali Fincantieri di Monfalcone, dove sono attualmente in costruzione tre grandi navi. La visita è prevista per il sabato mattina, per cui la partenza da Cagliari avverrà il venerdì pomeriggio, con pernottamento a Trieste e ripartenza per Cagliari la sera del sabato.
La procedura di selezione ha previsto la pubblicazione di un bando da parte del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali. Il bando è raggiungibile al link:
Il bando è stato pubblicato oggi 27 marzo 2019 e resterà aperto 10 giorni (scadenza 6 aprile).
I requisiti per partecipare sono l’iscrizione regolare almeno al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica per il corrente A.A. 2018-2019 e 30 CFU conseguiti. La graduatoria verrà stilata in base ai numero di CFU. In caso di molte domande (il numero max è di 20 studenti) verrà data priorità a chi in passato non ha partecipato a viaggi analoghi. Il Corso di Studio coprirà le spese di viaggio e di alloggio.