Mar 202019

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del MINIMASTER INTRODUCTORY IN PROJECT MANAGEMENT, organizzato dalla sezione italiana dell’IPMA (International Project Management Association) in collaborazione con l’ANIMP e l’Università di Cagliari. Il corso ha l’obiettivo di preparare i partecipanti alla Certificazione Introductory Level, che certifica la conoscenza delle Competenze Tecniche relative alle metodologie fondamentali richieste per la gestione dei progetti e riconosciute a livello internazionale. Il Minimaster consta di quattro lezioni di circa 4 ore ciascuna, che si svolgeranno il 20, 21 e 22 giugno 2019. La sessione d’esame per l’ottenimento della certificazione “Introductory Level in Project Management” si svolgerà il 28 giugno 2019. Lezioni ed esami si svolgeranno presso le strutture del nostro Ateneo.

Agli studenti dell’Università di Cagliari l’IPMA ha offerto la possibilità di partecipare gratuitamente alle lezioni del Minimaster. Il costo per partecipare alla sessione d’esame per ottenere la certificazione IPMA è a pagamento (100 € + IVA). Pertanto, gli studenti che oltre a frequentare il corso volessero ottenere la certificazione “Introductory Level in Project Management” sono tenuti al pagamento della quota di iscrizione.

Agli studenti che parteciperanno al corso e che otterranno la certificazione “Introductory Level in Project Management” o che comunque supereranno una prova di verifica finale (organizzata contestualmente all’esame per l’ottenimento della certificazione) il Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Meccanica riconoscerà 1 CFU a valere sui crediti liberi (tipologia D).

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 6 maggio 2019. La scheda di iscrizione e il regolamento del Minimaster sono raggiungibili alla seguente pagina:

Scheda di Iscrizione e Regolamento