Mar 182019

Il Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Meccanica ha organizzato per Mercoledì 3 Aprile 2019 con inizio alle ore 9.30 l’Open Lab di Ingegneria Meccanica.

Si tratta di una giornata dedicata principalmente alla presentazione dei laboratori che operano all’interno degli spazi del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali (DIMCM) situati nella Cittadella Universitaria di Monserrato e che pertanto sono praticamente sconosciuti agli studenti del Corso di Laurea Triennale. In questi spazi operano attualmente i seguenti laboratori:
– Laboratorio Prove Materiali
– Laboratorio Controlli non Distruttivi
– Laboratorio di Biomeccanica ed Ergonomia Industriale
– Laboratorio Tecnologie di Accumulo dell’Energia Termica
Tutti questi laboratori sono utilizzati, oltre che per le attività di ricerca, anche per lo svolgimento di alcuni corsi della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica e per lo svolgimento delle tesi di Laurea Magistrale.
A causa del limitato numero di studenti che i laboratori sono in grado di accogliere, l’Open Lab è rivolto essenzialmente agli studenti che frequentano le lezioni del terzo anno del Corso di Laurea triennale e agli studenti che sono comunque alla conclusione del loro percorso triennale.
Per consentire di organizzare al meglio l’evento, la partecipazione all’Open Lab è subordinata alla compilazione dell’apposito modulo di iscrizione. Per informazioni contattare il Coordinatore del CdS (daniele.cocco@unica.it).