Gen 282019

Il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica organizza il seminario:

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI INDUSTRIALI

Il seminario, rivolto agli studenti dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria, si inquadra nell’ambito delle attività di orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro del Corso di Studio in Ingegneria Meccanica ed è finalizzato a favorire la conoscenza della struttura organizzativa e delle modalità di gestione dei processi produttivi all’interno dei moderni sistemi industriali. Il seminario si articola attraverso un ciclo di 6 incontri. Il primo, introduttivo, con la Prof.ssa Roberta Pinna (Organizzazione Aziendale) e la Prof.ssa Cinzia Dessì (Project Management) del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Cagliari, e i successivi con aziende operanti in importanti settori della realtà produttiva e imprenditoriale regionale, nazionale e internazionale. Nel corso degli incontri i relatori presenteranno le problematiche organizzative e gestionali, i metodi di lavoro, il ruolo ricoperto dagli ingegneri nell’azienda, attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio.

Locandina OGSI 2019 (programma preliminare)

Agli studenti che parteciperanno agli incontri, il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica riconoscerà 1 CFU a valere sui crediti a scelta (tipologia D). Gli studenti di altri Corsi di Studio potranno chiedere l’eventuale riconoscimento di crediti formativi ai rispettivi Consigli di Corso di Studio.

Per problemi logistici, gli studenti interessati a partecipare al seminario sono invitati ad iscriversi compilando il seguente modulo:

Modulo di Iscrizione al Seminario