Gen 222019

Definito il programma di dettaglio del seminario:

SICUREZZA E VERIFICHE PERIODICHE SU APPARECCHIATURE IN PRESSIONE E IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO E DI RISCALDAMENTO

Il seminario è a cura dell’Unità Operativa Territoriale di Certificazione, Verifica e Ricerca di Cagliari dell’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro), ed è rivolto agli studenti dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Ingegneria. Nel corso del seminario, articolato su 4 incontri, verranno illustrate le normative e le problematiche legate alla messa in esercizio, al collaudo, alla certificazione ed alle verifiche periodiche sulle apparecchiature in pressione, sugli impianti di riscaldamento e sugli impianti di sollevamento.

Calendario di Dettaglio Seminario Sicurezza 2019

Agli studenti che parteciperanno agli incontri e che supereranno la prova di verifica finale, il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica riconoscerà 1 CFU a valere sui crediti a scelta (tipologia D). Gli studenti di altri Corsi di Studio potranno chiedere l’eventuale riconoscimento di crediti formativi ai rispettivi Consigli di Corso di Studio.

Per informazioni:

Prof. Daniele Cocco (daniele.cocco@unica.it)

Prof. Pier Francesco Orrù (pforru@unica.it)