Nov 302018

Sardegna Ricerche organizza per martedì 4 dicembre una giornata dedicata alla tecnologia dell’Additive Manufacturing. La giornata sarà completamente dedicata alla presentazione del ruolo delle più recenti tecnologie dell’Additive Manufacturing nell’era dell’Industria 4.0 e del ruolo del rinnovato Laboratorio di Prototipazione Rapida che rappresenta uno degli strumenti che Sardegna Ricerche mette a disposizione degli utenti del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, dei ricercatori e delle Piccole e Medie Imprese del territorio per favorire ed accelerare lo sviluppo di prodotti e processi innovativi.

Sono previste sessioni formative parallele per gruppi sui Prototipatori Rapidi presenti nel laboratorio, Modellazione CAD, Reverse Engineering tramite Scanner 3D e Prototipazione Rapida.

La partecipazione è gratuita. Tutti gli studenti del Corso di Studio in Ingegneria Meccanica sono invitati a partecipare. Programma e informazioni per l’iscrizione nella Locandina Additive Manufacturing