Set 052018

La Biblioteca del Distretto Tecnologico – Sezione Facoltà di Ingegneria – ha organizzato la seconda edizione del seminario Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica. Il seminario si propone di fornire agli studenti gli strumenti per il reperimento di informazioni scientifiche, dove trovarle, come scegliere le risorse più pertinenti, come usarle e comunicarle in modo logico ed eticamente corretto. Il seminario è particolarmente consigliato agli studenti che devono preparare la tesi di laurea.

Il seminario si svolgerà presso Sala riunioni della Biblioteca del Distretto Tecnologico – Sezione Facoltà di Ingegneria, nei giorni 17, 18 e 19 settembre 2018, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Il test finale di verifica si svolgerà lo stesso 19 settembre.

Il seminario potrà accogliere fino ad un massimo di 15 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo ricerche.dtec@unica.it.

Il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica riconoscerà 1 CFU agli studenti che frequenteranno il seminario e che supereranno la prova finale.

Maggiori informazioni sono disponibili nella scheda allegata: Locandina Edizione Settembre 2018