Set 012018

L’Università di Oxford ricerca una figura professionale esperta nella progettazione di impianti per l’inserimento in un progetto riguardante l’upgrade della galleria a vento E.C.A.T. (Engine Capacity Aero-Thermal Facility), installata presso l’Universita’ di Oxford. ECAT e’ costituita da una sezione di ugelli statorici di alta pressione di un moderno motore aeronautico. In essa, sono possibili misure aerodinamiche e termiche in condizioni di flusso rappresentative (numero di Mach, Reynolds, Biot, portata massica nondimensionale, etc.). In particolare, l’upgrade consiste nel riprogettare varie sezioni della galleria (pipework, sezione di test, etc.) per operare in condizioni di pressione e temperatura ulteriormente maggiorate. La figura dovra’ possedere solide basi in progettazione di impianti con esperienza in misure sperimentali.

Il contratto e’ della durata 3 anni ed e’ in collaborazione con Rolls Royce.

Per informazioni e invio del CV inviare una mail a pforru@unica.it.