Mar 222018

Il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica organizza un viaggio di istruzione per visitare gli stabilimenti Piaggio di Pontedera e BHGE di Firenze (la BHGE è una società nata lo scorso luglio 2017 dalla fusione di GE Oil & Gas e Baker Hughes, a sua volta nata dalla ex Nuovo Pignone). Presso lo stabilimento Piaggio di Pontedera sarà possibile visitare le linee assemblaggio motori e assemblaggio veicoli, i laboratori prove e il museo Piaggio, mentre presso lo stabilimento BHGE di Firenze sarà possibile visitare i reparti di progettazione e di realizzazione di compressori e turbine industriali. Il viaggio prevede la partenza da Cagliari per Pisa la mattina di Mercoledì 16 Maggio 2018 e il rientro a Cagliari la sera di giovedì 17 Maggio 2018. Il programma di dettaglio del viaggio di istruzione è in via di perfezionamento e, in relazione ai tempi a disposizione, potrebbe essere suscettibile di piccole modifiche.
Il Corso di Studio coprirà le spese relative al trasporto aereo e all’alloggio mentre resteranno a carico degli studenti il vitto e il costo degli spostamenti urbani.
In relazione al numero limitato di posti disponibili, la partecipazione è limitata agli studenti del Corso di Laurea Magistrale e verrà, nel caso, stilata una graduatoria in base all’anno di iscrizione e al numero di crediti conseguiti.
Gli studenti interessati possono inviare la manifestazione di interesse a partecipare al viaggio di istruzione, entro il 28 Marzo 2018, compilando il modulo:
a

a
Gli studenti sono invitati a verificare con precisione l’indirizzo e-mail e a preparare copia PDF di un documento di identità in corso di validità.
Per informazioni contattare il coordinatore del Corso di Studio (daniele.cocco@unica.it).