Gen 282018

E’ stato definito il calendario degli incontri relativi al seminario “Organizzazione e Gestione dei Sistemi Industriali” che si svolgerà nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura nei giorni 6, 8, 13, 15, 20 e 22 febbraio 2018, con orario 15.00-19.00.
Quest’anno parteciperanno al Seminario anche alcuni gruppi di studenti delle scuole superiori (Scano, Giua, Siotto, Marconi-Lussu) che, attraverso il programma di Alternanza Scuola Lavoro, avranno l’opportunità di conoscere meglio l’organizzazione, i processi e le attività di importanti aziende regionali, nazionali e internazionali.
La frequenza verrà certificata mediante la raccolta delle firme all’ingresso e all’uscita. Al termine dell’ultimo incontro è prevista la somministrazione di un sintetico test di verifica sui contenuti del seminario. Agli studenti del Corso di Studio in Ingegneria Meccanica che frequenteranno il seminario e che supereranno la prova di verifica verrà riconosciuto 1 CFU a valere sui crediti a scelta.
Nel corso dell’incontro del 15 febbraio, la IMI-Remosa è interessata ad acquisire i CV degli studenti sia universitari sia delle scuole superiori. Le aree aziendali per le quali la IMI-Remosa è interessata ad acquisire i CV sono:

• Area Operations – Produzione e processi
  • Area Operations – Aftersales – Trasfertisti estero
  • Area Office – Gestione progetti

Gli studenti possono candidarsi in massimo due aree, indicando quella di preferenza tra le due. A tal fine gli studenti sono invitati a portare con se un CV in formato cartaceo per ciascuna area di interesse.