Nov 202017

L’associazione Nazionale di Impiantistica Industriale (ANIMP, www.animp.it) e l’International Project Management Association – Italy (IPMAwww.ipma.it) hanno offerto al nostro Ateneo l’opportunità di svolgere un corso base di Project Management. Il corso è volto a fornire gli elementi base del Project Management visti dalla prospettiva di chi gestisce o ha gestito in azienda progetti anche molto complessi e di grandi dimensioni. Tale corso viene svolto già da qualche anno da ANIMP/IPMA Italy presso altri Atenei (Castellanza, Torino, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia) e vi partecipano complessivamente oltre 4-500 studenti ogni anno.

Il corso consta di quattro lezioni di circa 3-4 ore ciascuna, tenute generalmente fra il venerdì pomeriggio e il sabato, e ci viene offerto in modo totalmente gratuito. Oltre all’apprendimento degli elementi base del project management, il corso offre anche la possibilità di accedere all’esame per conseguire il livello preliminare di certificazione professionale (”Introductory”) proposto da IPMA Italy.

Gli organizzatori hanno chiesto di raccogliere le manifestazioni di interesse per un corso da svolgere a Cagliari il prossimo anno (verosimilmente nel periodo gennaio-febbraio, ma la scelta del periodo dipenderà dalla disponibilità dei docenti). La partecipazione al corso potrà consentire il riconoscimento di CFU da parte del Consiglio di Corso di Studio.

Il corso è rivolto essenzialmente agli studenti del Corso di Laurea Magistrale, i quali possono inviare la manifestazione di interesse compilando il seguente modulo:

La scadenza per l’invio della manifestazione di interesse è fissata per lunedì 27 novembre 2017 alle ore 13.00.