Lug 252017

L’Università degli Studi di Cagliari mette a disposizione 245 borse di 1500 euro ciascuna, destinate a laureati triennali che nel prossimo anno accademico si immatricoleranno in uno dei 34 corsi di laurea magistrale dell’Ateneo.
E’ stata prevista una borsa per ogni corso di laurea magistrale, mentre le ulteriori borse saranno ripartite in funzione degli immatricolati nei diversi corsi.
Per ciascun corso di laurea magistrale sarà redatta una graduatoria specifica che terrà conto dei seguenti criteri, relativi alla laurea triennale conseguita da ciascun candidato alla borsa: il tempo impiegato per conseguire il titolo, il voto di laurea, la media dei voti, l’aver effettuato un periodo di mobilità all’estero, la partecipazione come organizzatori alle attività gestite dalle associazioni studentesche, l’aver fatto parte gratuitamente di organi dell’Università o aver partecipato attivamente ad iniziative organizzate dall’Ateneo, l’avere una certificazione linguistica superiore al livello B2 e diversa da quella eventualmente richiesta come requisito di accesso al corso di laurea magistrale.
Maggiori informazioni su: Borse per Lauree Magistrali