Lug 242017

Si informano gli studenti che l’esame dell’insegnamento di Tecnologia dei Materiali e Chimica Applicata, in accordo a quanto deliberato dal Consiglio nella riunione del 12 Settembre 2016 e in accordo a quanto specificato nelle note alla lista degli esami a scelta consigliati (http://people.unica.it/meccanica/files/2016/09/Esami-a-Scelta_Laurea_2016-2017-1.pdf), non può essere sostenuto come esame con voto ma solo come idoneità, in quanto modulo di un corso integrato (Corso Integrato di Chimica e Tecnologia dei Materiali e Chimica Applicata).

La possibilità di sostenerlo come esame con voto resta valida solo per gli studenti immatricolati prima del 2013. Tutti gli studenti appartenenti alle coorti 2013 e 2014 possono frequentare le lezioni e sostenere la prova di verifica del modulo di Tecnologia dei Materiali e Chimica Applicata, il cui superamento deve tuttavia essere esplicitamente certificato dal docente attraverso il relativo attestato trasmesso alla Segreteria Studenti. Ai crediti maturati attraverso tale attestato non verrà associato un voto e il Modulo verrà considerato come una semplice idoneità. Nel caso in cui si intenda sostenere l’esame per tale Modulo, è pertanto opportuno informare il preventivamente il docente che dovrà rilasciare l’attestazione di idoneità.

Si informano altresì gli studenti che a partire dalla coorte 2015, il Manifesto del corso di studio in ingegneria meccanica prevede uno specifico insegnamento di Tecnologia dei Materiali, le cui lezioni si svolgeranno pertanto a partire dal prossimo A.A. 2017-2018.