Lug 142017

L’università di Lancaster (UK) cerca laureandi e/o neolaureati in ingegneria meccanica per l’inserimento in 3 progetti di ricerca svolti in collaborazione con aziende industriali inglesi. Le attività da svolgere richiedono competenze nel settore delle turbomacchine e della CFD (Computational Fluid Dynamics).

Sono disponibili 2 posizioni di Internships con borsa di studio destinati a laureandi che desiderano svolgere la tesi di laurea magistrale o a neolaureati che desiderano fare esperienze di R&D all’estero in ambito industriale. La durata minima è di 9 mesi.

Inoltre è disponibile una posizione di PhD Scholarship, con durata e copertura con borsa di studio per 3,5 anni, relativa ad una attività di R&D caratterizzata da una forte componente di collaborazione industriale con Francia e UK.

Tutti e 3 i progetti dovrebbero iniziare entro Ottobre, ma la fase di recruitment dovrebbe effettuarsi entro la prima settimana di Agosto. In allegato una breve descrizione dei progetti.

Gli interessati sono invitati a contattare il Dr. Sergio Campobasso (m.s.campobasso@lancaster.ac.uk).

Wind project description

Tidal project description