Apr 232017

Il Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Meccanica ha organizzato per Mercoledì 10 Maggio 2017 con inizio alle ore 9.30 l’Open Lab di Ingegneria Meccanica. Si tratta di una giornata di presentazione dei laboratori che operano all’interno degli spazi del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali (DIMCM) situati nella Cittadella Universitaria di Monserrato. In questi spazi operano attualmente i seguenti laboratori:

– Laboratorio di Automazione a Fluido

– Laboratorio Prove Materiali
– Laboratorio Controlli non Distruttivi
– Laboratorio Tecnologie Energetiche dell’Idrogeno e Celle a Combustibile
– Laboratorio Tecnologie di Accumulo dell’Energia Termica
 spazio
Questi laboratori sono utilizzati, oltre che per le attività di ricerca, anche per lo svolgimento di alcuni corsi della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, nonché per lo svolgimento delle tesi di Laurea Magistrale. Durante l’Open Lab verrà anche presentata la rinnovata struttura del piano formativo 2017-2018 del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.
spazio
A causa del limitato numero di studenti che i laboratori sono in grado di accogliere, l’Open Lab è rivolto essenzialmente agli studenti che frequentano il terzo anno del Corso di Laurea triennale e agli studenti che sono comunque alla conclusione del loro percorso triennale.
 spazio
Per consentire di organizzare al meglio l’evento, la partecipazione all’Open Lab è subordinata alla compilazione dell’apposito modulo di iscrizione. Per informazioni contattare il Coordinatore (daniele.cocco@unica.it).