Feb 212017

Il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica organizza il seminario:

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEI SISTEMI INDUSTRIALI

Il seminario, rivolto agli studenti dei corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria, si inquadra nell’ambito delle attività di orientamento e accompagnamento al mondo del lavoro del Corso di Studio in Ingegneria Meccanica ed è finalizzato a favorire la conoscenza della struttura organizzativa e delle modalità di gestione dei processi produttivi all’interno dei moderni sistemi industriali. Il seminario si articola attraverso un ciclo di 5 incontri con aziende operanti in importanti settori della realtà produttiva e imprenditoriale regionale, nazionale e internazionale. Nel corso degli incontri, che si svolgeranno da Giovedì 16 Marzo a Venerdì 31 Marzo 2017,  i relatori presenteranno le problematiche organizzative e gestionali, i metodi di lavoro, il ruolo ricoperto dagli ingegneri nell’azienda, attraverso l’illustrazione di alcuni casi studio.

Scarica la Locandina del Seminario

Il seminario si concluderà con una relazione di approfondimento inerente uno o più argomenti trattati durante gli incontri. Agli studenti che parteciperanno agli incontri e che svolgeranno positivamente la relazione conclusiva, il Corso di Studio in Ingegneria Meccanica riconoscerà 2 CFU a valere sui crediti a scelta (tipologia D). Gli studenti di altri Corsi di Studio potranno chiedere l’eventuale riconoscimento di crediti formativi ai rispettivi Consigli di Corso di Studio.

Per problemi logistici, gli studenti interessati a partecipare al seminario sono invitati ad iscriversi entro Venerdì 3 marzo 2017.

Modulo di Iscrizione al Seminario