Nov 122016

Il Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale organizzerà il prossimo Venerdì 16 dicembre 2016, nel Centro Congressi della Fiera Campionaria di Cagliari, un evento denominato “Orientagiovani 2016- IV Salone dell’orientamento”, indirizzato agli studenti dell’Università di Cagliari ed agli alunni dell’ultimo e penultimo anno degli Istituti superiori medi delle province di Cagliari, Carbonia – Iglesias e Medio Campidano.

Il progetto, che replica a livello locale l’analoga manifestazione promossa sull’intero territorio nazionale dalla Confindustria, prevede la realizzazione di 6 workshop dedicati a diversi percorsi professionali finalizzati ad illustrare obiettivi ed opportunità offerti dalle singole diverse specializzazioni in modo tale da aiutare i giovani ad orientarsi nella scelta del proprio futuro lavorativo.

Per il 2016 sono stati individuati i seguenti 6 argomenti, ritenuti di maggior interesse ed utili per lo sviluppo economico del territorio: ENERGIA; NET GENERATION; AGROALIMENTARE; MESTIERI DEL MARE; LIBERE PROFESSIONI; TURISMO.

Ad ogni workshop interverranno, in qualità di relatori, esperti (imprenditori, professionisti, rappresentanti delle Istituzioni) che illustreranno ai giovani presenti obiettivi ed opportunità offerti dalle singole attività.

Per motivi organizzativi, dato il limitato numero di posti disponibili, le domande di partecipazione saranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo e, in caso di adesioni in sovrannumero, solo per un massimo di 30 studenti per dipartimento.

Gli studenti interessati a partecipare all’evento possono iscriversi all’elenco che trasmetterà il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei materiali attraverso il form disponibile all’indirizzo:

Iscrizione Orientagiovani 2016

La scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse è fissata al 22 Novembre 2016.