Giu 012016

Prysmian Group e Human Foundation promuovono “Technology for Human Beings”, un bando di concorso per Tesi di Laurea rivolto a studenti di ingegneria, fisica e scienze dei materiali, inerenti i temi dell’applicabilità delle nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile. Il bando è rivolto a laureati triennali, laureandi triennali, laureati magistrali o laureandi magistrali, iscritti ad un’università o ateneo italiano nei corsi di laurea in ingegneria, fisica o scienze dei materiali, di nazionalità italiana e non.

Le aree tematiche oggetto delle Tesi di Laurea riguardano:

Infrastrutture resilienti, innovazione e industrializzazione equa, responsabile e sostenibile

Accesso alla tecnologia dell’informazione e della comunicazione

Modelli sostenibili di produzione e di consumo: gestione sostenibile ed efficiente delle risorse naturali

Tecnologie e accesso a sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni

Saranno selezionate in tutto sei Tesi di Laurea, con un montepremi totale di 21.000 euro, e la possibilità di effettuare un periodo di stage di sei mesi presso Prysmian.

La scadenza per presentare la domanda è il 16 settembre 2016.

Bando Tesi di Laurea Prysmian_Human Foundation 2016