Mag 272016

Dal 28 Giugno al 1 ° Luglio 2016 si svolgerà presso il Centro Ricerche Sotacarbo di Carbonia la quarta edizione dell’International Sulcis CCS Summer School.
Gli argomenti principali della Summer School sono la cattura, il trasporto, l’utilizzo e lo stoccaggio della CO2 (CCS, Carbon Capture and Storage).
La Summer School è’ organizzata dalla SOtacarbo, da ENEA e dall’Università di Cagliari in collaborazione con importanti associazioni a livello mondiale come IEA Clean Coal Center e CO2 GEoNet.
Sono presenti autorevoli relatori provenienti da prestigiose Università e da centri di ricerca nazionali e internazionali, tutte le relazioni saranno in inglese.
L’organizzazione ha previsto la possibilità che partecipino alla Summer School giovani ricercatori, dottorandi, neo-laureati e agli studenti dei corsi di laurea magistrale. La partecipazione è gratuita ma limitata ad un numero massimo di 40 studenti.
Il corso di studio in Ingegneria Meccanica assegna 2 CFU agli studenti che parteciperanno alla Summer School.

Locandina Summer School 2016