Mar 312016

Il Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali dell’Università degli Studi di Cagliari, con il supporto finanziario della Alcoa Foundation, organizza per il periodo 4-8 Luglio 2016 una Summer School in Engineering and Management of Industrial Systems (EMIS2016).  Il coordinatore e responsabile scientifico della Summer School è l’Ing. Pier Francesco Orrù (pforru@unica.it).

La scuola si rivolge a studenti e laureati italiani e stranieri in ingegneria industriale interessati a sviluppare competenze avanzate nel campo della progettazione e gestione di impianti industriali. Alla manifestazione parteciperanno importanti relatori provenienti dal mondo accademico e dell’industria.

EMIS2016 intende raggiungere l’obiettivo dell’incremento di competenze avanzate nel campo della progettazione di impianti industriali generando nel contempo effetti positivi sia in termini di livelli di conoscenza in senso tecnico, sia come formazione di capitale umano nella prospettiva del suo inserimento nel mercato del lavoro.

Maggiori informazioni sui siti ufficiali della Summer School (www.emis2016.org e www.emis2016.it) e nel relativo Bando EMIS2016.