Gen 312016

L’Ufficio orientamento al lavoro – Job Placement della Direzione per  la Ricerca e il Territorio organizza l’evento: “I tirocini come  opportunità di inserimento lavorativo”, in collaborazione con la  Facoltà di Ingegneria e Architettura, con l’Agenzia regionale per il  lavoro, con il Centro Servizi per il Lavoro di Cagliari e la  Confindustria.

L’incontro si rivolge ai laureati, ai laureandi e agli studenti che  vogliono cogliere l’opportunità di svolgere tirocini presso aziende,  enti pubblici e studi professionali per acquisire competenze tecniche,  professionali e verificare le proprie attitudini e i propri interessi.

Durante l’incontro, saranno presentate le diverse opportunità di  tirocinio e saranno spiegate le modalità di attivazione presso i  diversi enti. Si tratterà di tirocini curriculari ed extracurriculari  con uno spazio dedicato ai tirocini transnazionali attivati attraverso  l’Eures e ai tirocini di inserimento mirato.

L’evento si terrà il giorno 3 febbraio 2016  dalle ore 9:30  (registrazione ore 9:00), presso l’Aula Magna della Facoltà di  Ingegneria e Architettura in Via Marengo 2, Cagliari.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite il link:

ore 9.00 Registrazione
ore 9.30 Saluti istituzionali
ore 9.45-12.30 interventi degli esperti
ore 12.30-13.30 domande e approfondimenti

Ufficio Orientamento al Lavoro – Job Placement
numero 070 675 8404 e-mail orientamento.inziative@amm.unica.it.