Ott 172014

Progetto IN/OLTRE

logo Leonardo

Progetto IN/OLTRE 5

Per il biennio 2013-2015 l’Università degli studi di Bergamo ha ottenuto il finanziamento comunitario per 15 borse di mobilità per giovani laureati dei Dipartimenti di Ingegneria e Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi, con il Progetto IN/OLTRE 5, proposto in collaborazione con il Politecnico di Milano, l’Università di Padova e l’Università di Cagliari.

Il progetto, curato dall’Ufficio Orientamento, stage e placement (tel. 035-2052274 / 268), è finalizzato a:

• promuovere esperienze di formazione sul campo di giovani laureati in Ingegneria e Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi
  • consolidare e ampliare la collaborazione tra gli atenei e le aziende europee coinvolte.

Partecipano al progetto 5 aziende di 4 Paesi europei (Belgio, Germania, Norvegia, Slovenia).
Lo scopo principale è quello di permettere a giovani laureati di effettuare un’esperienza diretta di lavoro nel mondo produttivo internazionale nell’ambito delle nuove metodologie e strumenti ICT per l’innovazione di prodotto/processo e la gestione della conoscenza (knowledge management) aziendale adottando un approccio multidisciplinare e multiculturale.

Il bando è rivolto sia agli studenti della triennale che della magistrale.