Set 192014
 

Anche quest’anno alcuni Soci del Comitato Leonardo hanno deciso di aderire all’iniziativa Premi di Laurea Comitato Leonardo, assegnati a giovani laureati e studiosi che abbiano discusso tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nel mondo.

In particolare  i Bandi del Gruppo Bonfiglioli, del Gestore Servizi Energetici e della Perini Navi,  affrontano le seguenti tematiche:

  1. – Premio Bonfiglioli Riduttori S.p.A. “Clementino Bonfiglioli”:Sviluppo di Soluzioni meccatroniche per la trasmissione di potenza in applicazioni industriali
  2. Premio Gestore Servizi Energetici:Sviluppo Scientifico e Tecnologico delle Fonti Rinnovabili in Italia
  3. Premi Perini Navi S.p.A.:Beyond Luxury: emozionalità e comunicazione nel mercato dei superyacht

Ciascun bando prevede un premio di 3.000 euro, ad eccezione di quello promosso dalla Bonfiglioli Riduttori, che offrirà al vincitore la possibilità di effettuare uno stage remunerato della durata di 6 mesi presso una delle proprie sedi in Italia ed all’estero.

Tutti i vincitori saranno premiati dal Presidente della Repubblica in occasione della tradizionale cerimonia di consegna dei Premi Leonardo che si terrà in Quirinale.

Le domande di partecipazione al concorso – accompagnate dagli elaborati di tesi in formato elettronico da una sintesi del lavoro svolto – dovranno pervenire, entro e non oltre il 31 Ottobre 2014, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, Via Liszt n. 21, 00144 Roma (tel. 06.59927990/7991- segreteria@comitatoleonardo.it).

 

I Bandi ed i moduli di adesione sono disponibili on line sul sito internet del Comitato Leonardo www.comitatoleonardo.it –  sezione “Premi di Laurea”.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar