Feb 252014

Abbiamo il piacere di invitarvi all’evento conclusivo della prima edizione del Contamination Lab Cagliari che si terrà Venerdì 28 febbraio 2014, a partire dalle 15.30 negli spazi della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164 a Cagliari.

Il CLab Cagliari è il progetto di formazione e accompagnamento sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità che l’Università di Cagliari ha avviato nel 2013, nell’ambito del progetto INNOVA.RE – Innovazione in rete. Sono stati coinvolti circa 70 studenti, provenienti da tutte le facoltà dell’ateneo: raggruppati in team interdisciplinari, i partecipanti hanno sviluppato dei progetti di start up, frequentando sessioni formative e di training sul campo.

Nel corso dell’evento, i gruppi finalisti presenteranno i loro “elevator pitch”, presentazioni sintetiche delle idee d’impresa. Una giuria composta da investitori, giornalisti e operatori del settore sceglierà i tre migliori progetti, che saranno premiati con servizi e ospitalità presso gli spazi cittadini dedicati alle start up.

Verrà inoltre presentato il bando per l’accesso alla seconda edizione del Contamination Lab Cagliari, che prevede alcune novità e una formula ampliata.

15.30 Registrazione

16.00 Giovanni Melis (Rettore dell’ Università di Cagliari)

16.10 Paolo Fadda (Università di Cagliari – Prorettore delegato – Direttore scientifico CLab )

16.20 M. Chiara Di Guardo (Università di Cagliari – Responsabile Formazione CLab )

16.30 Tavola Rotonda “Dal CLab alle start up: Cagliari e l’ecosistema”. modera Luca De Biase (Il Sole 24 Ore). Interventi dal mondo della finanza, delle imprese e delle istituzioni.

17.35 Elevator pitch, introduce Augusto Coppola (InnovAction Lab)

18.45 Premiazione dei vincitori

19.00 Networking buffet