Nov 142017
 
ARDUINO_abc__newsletterOpenCampus
Arduino A B C è  un corso base rivolto a tutti quelli che vogliono iniziare a “smanettare” con Arduino, la scheda elettronica più famosa tra i makers.
Il corso ha una durata di 16 ore suddivise in 4 lezioni, il sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 in #OpenCampus, a partire dal 18 novembre.
Il docente darà le informazioni base necessarie per iniziare a programmare con la piattaforma e imparare a utilizzare lo Starter Kit Arduino che viene fornito in dotazione con il corso.
Per maggiori informazioni, questo è il link alla news sul nostro sito. Nella mail, in allegato, trovi anche il programma completo.
Quando: 4 lezioni, il sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 

Partecipanti: 15 max
Durata: 16 ore
Docente: Leandro Zaccaria
Ticket Studenti (fino a 28 anni): 159€ + IVA
 
Per iscriversi basta chiamare al numero 070 7736592 o scrivere all’indirizzo info@opencampus.it indicando i propri contatti e si verrà ricontattati per confermare l’iscrizione e comunicare le modalità di pagamento.
 Scritto da in 14 novembre 2017  jobs  Commenti disabilitati su Corso base Arduino ABC per iniziare a “smanettare” con scheda elettronica più famosa tra i makers
Ott 232017
 

Startup BIOS-TECH.it  per completare l’organico del progetto Sardegna Business-Plan, cerca la seguente figura professionale: Laureato in scienze informatiche-Frontend Web Developer

WSP-G3- 009 = Web Designer.

La seconda figura professionale: Laureato in scienze informatiche -Information Architect
WSP-G3- 013 = Web Architect.
La figura prescelta entrerà a far parte del progetto come socio operativo.

Se interessati richiedere password del Business – Plan alla seguente Mail: marco.baldi@bios-tech.it
Le pagine del Business – Plan di vostra competenza sono: 15-32-36-37-39-41.

 Scritto da in 23 ottobre 2017  jobs  Commenti disabilitati su Frontend Web Developer (Socio Operativo Startup)
Ott 022017
 

Taulara Srl è operativa dal 2001 ed ha incentrato la sua azione sui servizi di back office e front office verso le principali società nazionali di telefonia.

Subito dopo ha esteso la sua attività alla gestione del flusso documentale, cartaceo e digitale, seguendo l’intero ciclo di vita del documento, dalla nascita, alla conservazione e, quando necessario, alla distruzione.

Fin dallʼinizio si è strutturata in due divisioni:

  • Back Office e Front Office;
  • Gestione Elettronica Documentale e Nuove Tecnologie.

Taulara Srl cerca Neolaureati/Laureandi giovani per assunzione e progressiva crescita nel settore di riferimento.

 

Luogo di lavoro: Nuoro

 

PROFILO CANDIDATO

  • conoscenza principali linguaggi di programmazione delle base dati e dei sistemi operativi;
  • configurazione di infrastrutture di rete.

 

DESCRIZIONE ATTIVITÁ

Nell’attuale fase di transizione verso il digitale ci siamo concentrati sullo sviluppo di soluzioni e servizi, verso le Amministrazioni Pubbliche, le Aziende, le Libere Professioni e le Famiglie tesi a facilitare e a rendere conveniente questo passaggio.

L’outsourcing degli archivi libera i nostri Clienti da tante diseconomie derivanti dal mantenimento in house di ingombrati quantità di carta.

Per assicurare un servizio completo e di qualità ci siamo specializzati nella progettazione e lo sviluppo di piattaforme software per la gestione archivistica, per la ricerca e la consultazione dei documenti digitalizzati e la gestione elettronica dei flussi e dei processi.

Abbiamo sviluppato soluzioni inedite per risolvere una problematica spesso trascurata. Gli Archivi Storici hanno un valore inestimabile: sono il patrimonio genetico della cultura di un Paese. Purtroppo sono spesso dimenticati e raramente valorizzati.

Gli Archivi Storici, pur essendo patrimonio di tutti sono quasi sempre inaccessibili. Le tecnologie digitali sono la soluzione più economica e rivoluzionaria per assicurare a tutti l’accessibilità.

Per maggiori informazioni o candidature contattare Maurizio Atzori o l’azienda:  http://www.taulara.com/azienda/

 

 Scritto da in 2 ottobre 2017  jobs  Commenti disabilitati su Neolaureati/Laureandi giovani per assunzione sede Nuoro
Set 272017
 

I risultati dell’appello in oggetto sono disponibili su moodle al link dal titolo”Risultati esercitazioni bonus e Voti APPELLI”.

I voti verranno registrati automaticamente entro la prossima settimana. Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimenti sul voto, presentarsi a ricevimento domani (28 settembre) alle 12:00.

 Scritto da in 27 settembre 2017  PR2, triennale  Commenti disabilitati su [PR2] Risultati appello 22 Settembre 2017; prossimo ricevimento
Set 142017
 

Per andare incontro alle richieste avanzate dai rappresentati degli studenti, il prossimo appello di Programmazione 2 è stato anticipato alle ore 10.00 del 22/09/2017

 Scritto da in 14 settembre 2017  PR2, triennale  Commenti disabilitati su [PR2] Esame anticipato alle 10:00 del 22/09/2017
Set 042017
 

A seguito della mia adesione allo sciopero della sessione autunnale degli esami, proclamato dal “Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria”, il primo appello del mese di Settembre, relativo ai corsi da me impartiti, ovverosia Programmazione 2, non avrà luogo.
Come previsto dalla proclamazione dello sciopero, per non creare disagio agli studenti, laddove sia previsto un unico appello nella sessione autunnale, è previsto l’istituzione di un nuovo appello dopo almeno 14 giorni da quello annullato a causa dello sciopero.
Di conseguenza, l’esame di Programmazione 2 non si terrà il giorno 5 Settembre ma il giorno 22 Settembre (alle ore 14.30 in Laboratorio T del Palazzo delle Scienze).
Ci si scusa per il disagio creato, che comunque si è cercato di limitare al minimo.

Il docente sara’ comunque disponibile il 5 Settembre alle 14 in Laboratorio T  per eventuali domande o chiarimenti.

Maggiori informazioni sullo sciopero come riportato dai media nazionali e “Il perché di uno sciopero: la vera storia degli scatti stipendiali dei professori universitari”

 Scritto da in 4 settembre 2017  PR2, triennale  Commenti disabilitati su [PR2] SCIOPERO sessione autunnale: ESAME di PR2 di domani ANNULLATO
Ago 252017
 

Si ricorda gli studenti che la prossima prova di PR2 si svolgera’ il 5 settembre 2017 alle 14 ed e’ necessario iscriversi all’appello per tempo (entro il 3 settembre). L’appello successivo sara’ a gennaio.

Al fine di agevolare la preparazione all’esame, come richiesto da alcuni studenti, nella sezione di moodle “Materiale per esercizi su Prove Esame” è stato aggiunto un link “Esempi di domande e risposte per la prova teorica“.

 

 Scritto da in 25 agosto 2017  PR2, triennale  Commenti disabilitati su [PR2] Prossima prova di Programmazione 2; esempio prova teorica
Lug 172017
 

Il Digital and Semantic Publishing Laboratory (DASPLab) dell’Università di Bologna sta cercando possibili candidati per un assegno di ricerca di un anno che riguarda lo sviluppo di interfacce Web-based per la visualizzazione e comprensione dei dati citazionali inclusi nell’OpenCitations Corpus (http://opencitations.net).

La scadenza del bando è fissata per il 7 Agosto, mentre il salario netto percepito dall’assegnista si aggira intorno ai 1900 € mensili. Il link al bando (in italiano e in inglese) così come ulteriori informazioni sul progetto sono incluse di seguito, oltre che essere a disposizione al seguente collegamento cliccabile:

 

Research Fellowship on OpenCitations

Lug 102017
 

Torna a Cagliari la quarta edizione di Startup Weekend, 54 ore no-stop per passare dall’idea all’azione e lanciare la tua startup.
#SWCagliari17


“May the force be with you” sarà il motto di Startup Weekend Cagliari 2017.

Il 21, 22 e 23 luglio ritorna in Open Campus la più grande startup competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e sono in cerca dell’occasione giusta per trasformarle in progetti imprenditoriali. Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati d’innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti e lanciare una startup!

Come si svolge Startup Weekend?
Tutto inizia il venerdì pomeriggio del 21 luglio, quando i partecipanti si presentano ed espongono il Fire Pitch: solo 60 secondi per spiegare l’idea di business che intendono realizzare, cercando di appassionare i presenti, ispirarli e coinvolgerli nel proprio team.
Le idee vengono votate dalla giuria popolare (tutti i partecipanti) e quelle più apprezzate diventano oggetto dello sviluppo nelle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi e alle competenze dei singoli partecipanti.
Non è necessario presentarsi con un’idea, si può semplicemente votare quelle degli altri e farsi scegliere nel team che si preferisce.
Da questo momento in poi si lavorerà per creare un business model, scrivere codice, impostare il design e fare una ricerca di mercato per valutare se la propria idea è sostenibile, accompagnati da esperti coach che daranno una mano con consigli e feedback.
L’obiettivo è arrivare la sera di domenica 23 luglio a presentare la propria idea d’impresa alla giuria finale di esperti imprenditori e investitori che esporranno critiche e feedback costruttivi e premieranno le 3 migliori idee sviluppate. 

Perché partecipare?

Gli Startup Weekend sono famosi in tutto il mondo perché capaci di creare un contesto privo di rischi nel quale rimboccarsi le maniche e buttarsi a pieno ritmo nel mondo delle startup. Sono eventi unici e particolarmente adatti a tutte quelli che:

  • desiderano entrare nel mondo dell’innovazione desiderano avere un feedback sulla propria idea;
  • vogliono trovare un co-fondatore o arricchire il proprio team;
  • vogliono acquisire nuove competenze;
  • vogliono imparare a fare impresa;
  • sono pronte a mettersi in gioco e calarsi nei panni di un imprenditore!

Per concludere in bellezza, domenica sera festeggeremo con un Party Stellare insieme a tutta la community di Open Campus. Indossate le vostre infradito migliori e preparatevi alla festa più cool dell’estate!

Ancora qualche dubbio? Per qualsiasi info, scrivete a cagliari@startupweekend.org
Codice riservato ai primi 10 studenti di informatica:
 Scritto da in 10 luglio 2017  jobs, magistrale, triennale  Commenti disabilitati su Startup Weekend 2017 a Cagliari – Codice promo per studenti di Informatica (limitato)
credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar