Lug 102017

Torna a Cagliari la quarta edizione di Startup Weekend, 54 ore no-stop per passare dall’idea all’azione e lanciare la tua startup.
#SWCagliari17

“May the force be with you” sarà il motto di Startup Weekend Cagliari 2017.

Il 21, 22 e 23 luglio ritorna in Open Campus la più grande startup competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e sono in cerca dell’occasione giusta per trasformarle in progetti imprenditoriali. Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati d’innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti e lanciare una startup!

Come si svolge Startup Weekend?
Tutto inizia il venerdì pomeriggio del 21 luglio, quando i partecipanti si presentano ed espongono il Fire Pitch: solo 60 secondi per spiegare l’idea di business che intendono realizzare, cercando di appassionare i presenti, ispirarli e coinvolgerli nel proprio team.
Le idee vengono votate dalla giuria popolare (tutti i partecipanti) e quelle più apprezzate diventano oggetto dello sviluppo nelle successive ore, dopo che si saranno formati i team in base agli interessi e alle competenze dei singoli partecipanti.
Non è necessario presentarsi con un’idea, si può semplicemente votare quelle degli altri e farsi scegliere nel team che si preferisce.
Da questo momento in poi si lavorerà per creare un business model, scrivere codice, impostare il design e fare una ricerca di mercato per valutare se la propria idea è sostenibile, accompagnati da esperti coach che daranno una mano con consigli e feedback.
L’obiettivo è arrivare la sera di domenica 23 luglio a presentare la propria idea d’impresa alla giuria finale di esperti imprenditori e investitori che esporranno critiche e feedback costruttivi e premieranno le 3 migliori idee sviluppate.

Perché partecipare?

Gli Startup Weekend sono famosi in tutto il mondo perché capaci di creare un contesto privo di rischi nel quale rimboccarsi le maniche e buttarsi a pieno ritmo nel mondo delle startup. Sono eventi unici e particolarmente adatti a tutte quelli che:

• desiderano entrare nel mondo dell’innovazione desiderano avere un feedback sulla propria idea;
  • vogliono trovare un co-fondatore o arricchire il proprio team;
  • vogliono acquisire nuove competenze;
  • vogliono imparare a fare impresa;
  • sono pronte a mettersi in gioco e calarsi nei panni di un imprenditore!

Per concludere in bellezza, domenica sera festeggeremo con un Party Stellare insieme a tutta la community di Open Campus. Indossate le vostre infradito migliori e preparatevi alla festa più cool dell’estate!

Ancora qualche dubbio? Per qualsiasi info, scrivete a cagliari@startupweekend.org
Codice riservato ai primi 10 studenti di informatica: